Eventi

 

   ________________________________

 

 

Parrocchia San Michele Arcangelo

Diocesi di Patti

Comune di Longi (ME)

Via Regina Margherita n° 1 – 98070 Longi (ME)

 

 

Spett.le _________________________________

_________________________________

_________________________________

 

Oggetto: Lettera di invito relativa alla  gara per l’ affidamento dei “ Lavori di manutenzione straordinaria e sostituzione della copertura a un fabbricato per sito nella Via Madre Chiesa, angolo Via Scuola, del Comune di Longi ”.

 

 

Questo Ente intende avviare una gara  per l’ affidamento dei lavori indicati in oggetto, a tal fine invita codesta Spett. ditta a far pervenire proposta relativa ai prezzi unitari delle singole lavorazioni per che saranno affidati da questa Parrocchia San Michele Arcangelo di Longi (ME) mediante procedura negoziata.

Di seguito si comunicano i seguenti principali dati di riferimento per la presentazione dell’offerta.

 

  1. Oggetto dell’ appalto: “ Lavori di manutenzione straordinaria e sostituzione della copertura a un fabbricato per sito nella Via Madre Chiesa, angolo Via Scuola, del Comune d i Longi ”

 

  1. Stazione Appaltante: Parrocchia San Michele Arcangelo di Longi – Diocesi di Patti
Indirizzo Postale:      Via Regina Margherita n° 1, 98070 Longi (ME)
Posta Elettronica Ordinaria:  prestimonacogiuseppe@libero.it
Posta Elettronica Certificata:  parrocchia@pec.parrocchialongi.org
Recapiti Telefonici: 0941 485004  –  3201487946
Partita IVA: 95000840835
Sito Internet: www.parrocchialongi.org

 

  1. Procedura di gara:

Procedura negoziata con il criterio di aggiudicazione dell’ offerta economicamente più vantaggiosa sui prezzi unitari delle singole lavorazioni da eseguire per la realizzazione delle opere in oggetto.

 

  1. Luogo di esecuzione: Via Madre Chiesa, angolo Via Scuola, Comune di Longi (ME).

 

  1. Descrizione intervento: Manutenzione straordinaria e sostituzione copertura al fabbricato.

 

  1. Termine di Esecuzione:

Giorni 90 (novanta) naturali, successivi e continuativi decorrenti dalla data di consegna dei lavori.

 

  1. Documentazione:

Alla presente lettera di invito saranno allegati:

  1. A) COMPUTO METRICO ESTIMATIVO dei lavori da appaltare;

Gli elaborati progettuali sono visionabili presso Parrocchia San Michele Arcangelo di Longi, Via Regina Margherita n° 1, previo appuntamento da fissare con la Stazione Appaltante utilizzando i contatti di cui al punto 2

 

  1. Termine, indirizzo di ricezione, modalità di presentazione e data apertura delle offerte:

8.1 Termine: le offerte dovranno pervenire entro e non oltre le ore 09:00 del 15/02/2018

 

8.2 Indirizzo:       Parrocchia San Michele Arcangelo di Longi – Diocesi di Patti

    Via Regina Margherita n° 1, 98070 Longi (ME)

 

8.3 Modalità: Secondo quanto previsto al punto 1 del disciplinare di gara allegato alla presente.

 

8.4 Apertura Offerte: alle ore 11:00 del 15/02/2018 presso la Parrocchia San Michele Arcangelo

 

  1. Soggetti ammessi all’ apertura delle offerte:

I legali rappresentanti delle ditte invitate, ovvero soggetti, uno per ogni ditta, muniti di specifica delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti.

 

  1. Termine di validità dell’ offerta:

L’ offerta è  valida e vincolante per 180 giorni dalla data di presentazione. Ciascun concorrente non può presentare più di una offerta.

 

  1. Criterio di aggiudicazione:

L’aggiudicazione avverrà secondo l’ offerta economicamente più vantaggiosa tenendo conto dei prezzi unitari delle singole lavorazioni.

Nel caso di offerte che risultino uguali fra loro di procederà immediatamente al sorteggio.  Si procederà all’ aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida.

Questa Stazione Appaltante si avvale della decisione di non procedere all’ aggiudicazione, se nessuna offerta risulta conveniente e/o idonea all’ appalto in oggetto.

 

  1. Altre informazioni:
  2. a) I corrispettivi saranno pagati con le modalità concordate successivamente dalle parti;
  3. b) La contabilità dei lavori sarà effettuata dalla D.L. sulla base dei prezzi unitari assegnati a ogni lavorazione dalla ditta;

 

  1. Modalità di presentazione e criteri di ammissibilità delle offerte.

I plichi contenenti l’ offerta e la documentazione, pena l’ esclusione dalla gara, devono pervenire a mezzo raccomandata del servizio postale o agenzia di recapito entro e non oltre le ore 09:00 del 15/02/2018 all’ indirizzo di cui al punto 8.2 della lettera di invito; è altresì facoltà dei concorrenti la consegna a mano del plico al responsabile dell’ ente.

I plichi devono essere idoneamente sigillati, controfirmati sui lembi di chiusura, devono recare all’ esterno l’ intestazione del mittente, la relativa partita IVA e/o codice fiscale,                  l’ indirizzo dello stesso, e la dicitura:

“Gara per l’ affidamento dei “ Lavori di manutenzione straordinaria e sostituzione della copertura a un fabbricato per sito nella Via Madre Chiesa, angolo Via Scuola, del Comune di Longi ”.

 

 

Il recapito tempestivo dei plichi rimane ad esclusivo rischio dei mittenti.

 

I plichi devono contenere al loro interno due buste, a loro volta sigillate con le modalità sopra descritte e controfirmate sui lembi di chiusura, recanti l’ intestazione del mittente e la dicitura rispettivamente

 “A – Documentazione”

 “B – Offerta Economica”

 

 

      15.1 Nella busta “A- Documentazione”, devono essere contenuti, a  pena esclusione, i seguenti documenti:

  1. a) Dichiarazione resa ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 28/12/00 n. 445 circa le posizioni INPS, INAIL e CASSA EDILE possedute dal concorrente, nonché di essere in regola con i versamenti contributivi ed assicurativi e/o copia DURC dell’ impresa, iscrizione Camera di Commercio Ditte Artigiane categoria lavori edili;

 

15.2 Nella busta “B- Offerta Economica”, devono essere contenuti, a  pena esclusione, i seguenti documenti:

  1. a) Dichiarazione sottoscritta dal legale rappresentante o dal suo procuratore, che i prezzi nell’ allegato Computo Metrico, sono congrui con i lavori da effettuare, riportando la sommatoria del costo totale di tutte le lavorazioni previste nel Computo Metrico allegato.

 

Il prezzo dovrà essere espresso in cifre, fino a 2 cifre decimali, e in lettere. Non si terrà conto delle cifre decimali successive alla seconda.

Nel caso in cui il documento di cui sopra sia sottoscritto da un procuratore del legale rappresentante, va trasmessa relativa procura.

Saranno esclusi i concorrenti che presenteranno prezzi inidonei.

  1. b) Computo Metrico Lavori (Allegato della lettera di invito) con i relativi prezzi unitari.

Le dichiarazione devono essere sottoscritte dal legale rappresentante, possono essere anche sottoscritte da un procuratore legale rappresentante ed in tal caso va trasmessa la relativa procura. Ad ogni dichiarazione deve essere allegata copia fotostatica di un documento                d’ identità del sottoscrittore.

La mancata sottoscrizione di uno dei documento comporterà l’ esclusione dalla gara.

 

  1. Procedura di aggiudicazione

La Stazione Appaltante, il giorno fissato al punto 8.4 della lettera di invito  per l’ apertura delle offerte, in seduta pubblica alle solo ditte concorrenti, procederà a verificare la regolarità dei plichi, della documentazione contenute nella busta “A”, e ad escludere dalla gara i concorrenti che incorrono nelle cause di esclusione.

Si procederà all’ apertura delle buste “B” verificando la documentazione presentata dando lettura dei rispettivi prezzi.

La staziona appaltante verificherà l’ idoneità dei prezzi e effettuerà la verifica dei calcoli effettuati per la determinazione del prezzo totale.

 Alla fine della presente procedura si procederà, nella stessa o altra seduta, alla determinazione della graduatoria di aggiudicazione, prendendo in considerazione solo le offerte presentate dai concorrenti non esclusi dalla gara. In caso di offerte uguali, per l’ individuazione del primo e del secondo posto in graduatoria, si procederà immediatamente al sorteggio.

La stipula del contratto è, comunque, subordinata al positivo esito delle procedure previste dalla legge.

 

  1. Trattamento dei dati personali

 I dati raccolti saranno trattati ai sensi di Legge esclusivamente nell’ ambito della gara cui  (Arc. Giuseppe Prestimonaco)

 

   ____________________________

      Parrocchia San Michele Arcangelo

Diocesi di Patti

Comune di Longi (ME)

Via Regina Margherita n° 1 – 98070 Longi (ME)

 

 

Oggetto:  Gara  per l’ affidamento dei “ Lavori di manutenzione straordinaria e sostituzione della copertura a un fabbricato per sito nella Via Madre Chiesa, angolo Via Scuola, del Comune di Longi ”.

 

 

VERBALE DELLE OPERAZIONI DI GARA

 

L’anno  duemiladiciotto (2018)  il giorno quindici (15) del mese di Febbraio in Longi (ME) –  presso i locali della  Parrocchia San Michele Arcangelo di Longi – Diocesi di Patti Via Regina Margherita n° 1, 98070 Longi (ME) si sono svolte le operazioni di gara per  la procedura negoziata  di affidamento dei “ Lavori di manutenzione straordinaria e sostituzione della copertura a un fabbricato per sito nella Via Madre Chiesa, angolo Via Scuola, del Comune di Longi ”.

La seduta di gara, aperta al pubblico, è presieduta dall’ Arc. Giuseppe Prestimonaco nella qualità di legale rappresentante della Parrocchia San Michele Arcangelo di Longi (ME) coadiuvato dai testimoni Arch. Francesco Brancatelli e  Fabiana Brancatelli, viene dichiara aperta alle ore 14:00

PREMESSO

  • Che con lettera di invito, consegnata per vie brevi, sono state invitate alla gara in oggetto le seguenti imprese:
  Ditta Sede
1 Ditta Frusteri Gabriele Longi (ME)
2 Ditta Corrao Antonino Longi (ME)
3 Ditta Fabio Antonino Longi (ME)
4 Ditta Miceli Antonino Longi (ME)
5 Ditta Russo Francesco Longi (ME)
6 Ditta Calandi Sebastiano Longi (ME)
7 Ditta Pidalà Leone Longi (ME)
  • Che tutti i concorrenti hanno ricevuto l’invito, come documentato dagli avvisi di ricevimento conservati agli atti della Parrocchia San Michele Arcangelo di Longi;

 

  • Che le operazioni di gara erano previste per le ore 11:00 del 15/02/2018 presso la sede della Parrocchia San Michele Arcangelo di Longi (ME), ma le stesse venivano rinviate alle ore 14:00 pari data;

 

  • Che entro il termine perentorio fissato nella predetta lettera di invito (ore 09:00 del 15/02/2018) sono pervenute alla Parrocchia San Michele Arcangelo di Longi le seguenti offerte:
n. ord Data, Ora Protocollo consegna Denominazione Ditta Indirizzo Cod. Fiscal – P.IVA
1 14/02/2018 ore 09:00 prot. 11 Impresa Artigiana                                    Russo Francesco Via Scinà n° 2                     98070 Longi (ME) RSS FNC 56H10 E674I               P.IVA 01 704 590 833
2 14/02/2018 ore 09:45 prot. 12 Ditta Artigiana                                          Miceli Antonino Via Libertà n° 52               98070 Longi (ME) MCL NNN 63P02 E674B P.IVA 01 749 250 831
3 14/02/2018 ore 15:30 prot. 13 Imprenditore Edile                                   Fabio Antonino Via Sardini n° 16               98070 Longi (ME) FBA NNN 59L02 E674X P.IVA 01 704 620 838
4 14/02/2018 ore 19:41 prot. 14 Artigiano Muratore                                   Frusteri Gabriele Vico Vittorio Veneto n° 5 98070 Longi (ME) FRS GRL 86T26 F158W P.IVA 02 899 570 838

 

  • Che il criterio di aggiudicazione, così come specificato nella lettera invito, è quello dell’offerta economicamente più vantaggiosa tenendo conto dei prezzi unitari delle singole lavorazioni.

 

 

Tutto ciò premesso si procede, quindi, con le operazioni di gara, partendo dall’esame esterno dei plichi e della documentazione contenuta nella busta “A – Documentazione” constatando quanto segue:

n. IMPRESA Indirizzo
1 Impresa Artigiana                             Russo Francesco                          Via Scinà n° 2                                     98070 Longi (ME) Il Plico e le buste interne A-B sono regolari e vengono siglati dall’ Arc. Prestimonaco Giuseppe e dai Testimoni. Viene letto, esaminato e sottoscritto ciascun documento contenuto della Busta “A documentazione amministrativa”, che risulta conforme a quanto previsto dalla lettera di invito per cui il Concorrente E’ AMMESSO.
2 Ditta Artigiana                                          Miceli Antonino                             Via Libertà n° 52                                 98070 Longi (ME) Il Plico e le buste interne A-B sono regolari e vengono siglati dall’ Arc. Prestimonaco Giuseppe e dai Testimoni. Viene letto, esaminato e sottoscritto ciascun documento contenuto della Busta “A documentazione amministrativa”, che risulta conforme a quanto previsto dalla lettera di invito per cui il Concorrente E’ AMMESSO.
3 Imprenditore Edile                                   Fabio Antonino                                      Via Sardini n° 16                                     98070 Longi (ME) Il Plico e le buste interne A-B sono regolari e vengono siglati dall’ Arc. Prestimonaco Giuseppe e dai Testimoni. Viene letto, esaminato e sottoscritto ciascun documento contenuto della Busta “A documentazione amministrativa”, che risulta conforme a quanto previsto dalla lettera di invito per cui il Concorrente E’ AMMESSO.
4 Artigiano Muratore                                   Frusteri Gabriele                           Vico Vittorio Veneto n°5                   98070 Longi (ME) Il Plico e le buste interne A-B sono regolari e vengono siglati dall’ Arc. Prestimonaco Giuseppe e dai Testimoni. Viene letto, esaminato e sottoscritto ciascun documento contenuto della Busta “A documentazione amministrativa”, che risulta conforme a quanto previsto dalla lettera di invito per cui il Concorrente E’ AMMESSO.

 

Vengono, quindi, effettuate le verifiche di cui alla lettera di invito e, risultando tutto regolare, si procede all’apertura delle buste  “B – Offerta Economica” e si  dà lettura delle sommatoria del costo totale di tutte le lavorazioni oggetto di gara:

n. IMPRESA Offerta Costo Totale Lavorazioni
1 ImpresaArtigiana                             RussoFrancesco                                     Via Scinà n° 2                                         98070 Longi (ME) € 28.693,89 (ventoottomilaseicentonovantatre/89)
2 Ditta Artigiana                                          Miceli Antonino                                    Via Libertà n° 52                                   98070 Longi (ME) € 31.056,47                   (trentunomilazerocinquantasei/47)
3 ImprenditoreEdile                                   Fabio Antonino                                     Via Sardini n° 16                                    98070 Longi (ME) € 26.398,17  (ventiseimilatrecentonovantotto/17)
4 Artigiano Muratore                               Frusteri Gabriele                                 Vico Vittorio Veneto n° 5                     98070 Longi (ME) € 31.380,09               (trentunomilatrecentoottanta/09)

 

Viene, quindi, accertato che la documentazione contenuta nella Busta B – Offerta Economica, risulta conforme a quanto previsto dalla lettera di invito relativamente a tutti i suddetti concorrenti, la documentazione viene siglata   dall’ Arc. Prestimonaco Giuseppe e dai Testimoni.

Alla luce di quanto sopra esposto, l’ Arc. Giuseppe Prestimonaco nella qualità di Legale rappresentante della Parrocchia San Michele Arcangelo di Longi

D I C H I A R A

Aggiudicataria della gara   per l’ affidamento dei “ Lavori di manutenzione straordinaria e sostituzione della copertura a un fabbricato per sito nella Via Madre Chiesa, angolo Via Scuola, del Comune di Longi ”la Ditta

Denominazione Ditta Indirizzo Cod. Fiscal – P.IVA
Imprenditore Edile                                   Fabio Antonino Via Sardini n° 16               98070 Longi (ME) FBA NNN 59L02 E674X P.IVA 01704620838

 

che ha presentato un offerta per il costo totale di tutte le lavorazioni oggetto di gara per un importo complessivo di euro

€ 26.398,17  (ventiseimilatrecentonovantotto/17)

La documentazione prodotta dalle imprese partecipanti alla gara è depositata presso questa stazione appaltante

Si  dichiarano chiuse le operazioni di gara  alle ore 16:30

Per quanto sopra è redatto il presente verbale che viene letto, confermato e sottoscritto.

  F.to Arc. Prestimonaco Giuseppe

Architetto Francesco Brancatelli

Geom.       Brancatelli  Fabiana

 

Parrocchia San Michele Arcangelo

Diocesi di Patti

Comune di Longi (ME)

Via Regina Margherita n° 1 – 98070 Longi (ME)

 

 

 

Spett.le Imprenditore Edile   

                               Fabio Antonino                  

                    Via Sardini n° 16                      

               98070 Longi (ME)

 

 

 

Oggetto: Aggiudicazione  gara per l’ affidamento dei “ Lavori di manutenzione straordinaria e sostituzione della copertura a un fabbricato per sito nella Via Madre Chiesa, angolo Via Scuola, del Comune di Longi ”.

 

 

 

 

Con la presente si comunica che questo Ente ha provveduto in data 15/02/2018 ad espletare le operazioni di gara, a seguito delle quali è stata dichiarata aggiudicataria della gara per l’ affidamento dei “ Lavori di manutenzione straordinaria e sostituzione della copertura a un fabbricato per sito nella Via Madre Chiesa, angolo Via Scuola, del Comune di Longi ” la Ditta Imprenditore Edile Fabio Antonino  Via Sardini n° 16  98070 Longi (ME)                                             Cod. Fiscale  FBA NNN 59L02 E674X – P.IVA 01704620838 avendo presentato un offerta per il costo totale di tutte le lavorazioni oggetto di gara per un importo complessivo di                         € 26.398,17  (ventiseimilatrecentonovantotto/17).

Distinti saluti.

                                                                                 Il Legale Rappresentante

                                                                                      (Arc. Giuseppe Prestimonaco)

 

   ________________________________

I commenti sono chiusi.